Perché proprio la bici?

E’ difficile spiegarlo, quando pedalo mi sento libera. Libera di andare dove voglio e libera di potere esplorare qualsiasi cosa. Se domani qualcuno mi dicesse “Partiamo per Timbuktu in bici” io non esiterei un attimo a rispondere “Si!”. La bicicletta è una delle mie più grandi maestre, mi ha insegnato il minimalismo, a portare lo stretto necessario. E questa filosofia l’ho poi adottata anche nella mia quotidianità.
I viaggi in bici mi mettono sempre alla prova sia fisica che mentale, non li considero mai una vacanza ma una vera e propria scuola.
La bici mi fa riconnettere con me stessa, accompagnandomi in un mondo fatto di good vibes e pensieri positivi. Tutti i miei progetti e cambiamenti di vita li ho pensati proprio in bici.

Da quanto pedali?

Ricordo un’infanzia e un’adolescenza passata in bici a girovagare. Sapevo che con la bici potevo andare lontano e salivo in sella per fuggire dalla routine. Dopo alcuni anni passati all’estero muovendomi principalmente con i mezzi, ho riscoperto questa passione grazie ad un ex collega di lavoro che mi ha introdotta nel mondo del “bikerafting” (bici + packraft) disciplina da cui ho mantenuto poi solo la bici. Da ormai quattro anni, questo magico strumento mi accompagna nella mia vita quotidiana e nei miei viaggi.

Mio profilo in veste da ciclista con scritto let's go

Vediamo se ti convinco…

La bici fa bene all’ambiente e contribuisce al miglioramento dell’aria che respiriamo, riducendo l’inquinamento e le emissioni di co2.

Fa bene a corpo e mente. Pedalando il corpo in generale si tonifica, riduce il cortisolo e si producono endorfine. Pensa ad una vacanza tutta in bici, tonifichiamo mentre ci rilassiamo.

Il portafoglio ringrazia! Non ci sono costi di benzina, parcheggio, bollo e assicurazione.

Ecco a te i migliori articoli a tema bici

Lettere da in giro con sfondo grigio
Lettere da in giro per te!

Lettere da in giro per te!

Una volta al mese ti invierò una lettera dove parleremo insieme di cicloturismo, cammini, consigli e idee di viaggio tutto condito con delle gran good vibes! Ti va?

Consenso trattamento dati

Grazie di cuore! A presto con le lettere da in giro!